Servizio di assistenza domiciliare
Il Servizio di Assistenza Domiciliare ha come obiettivo principale salvaguardare l'autonomia degli individui e la loro permanenza nel proprio nucleo familiare o nella propria residenza, contrastando l'istituzionalizzazione nonché elevare la qualità della vita degli stessi ed evitare il fenomeno dell'isolamento e dell'emarginazione, mediante interventi di promozione del benessere, della salute individuale, della soddisfazione dei propri bisogni fondamentali.
Il servizio è attualmente gestito dalla Cooperativa Rembrandt, dalla Fondazioni Raimondi Francesco, dalla Fondazione Moroni e dal Consorzio Domicare, tramite accreditamento.
I cittadini potranno attivare tale servizio tramite l'Ufficio Servizi Sociali del Proprio Comune di residenza.
BANDO DI ACCREDITAMENTO PER ENTI
L'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona indice un Bando per l'accreditamento di Soggetti che erogano Prestazioni assistenziali a carattere domiciliare a favore di Disabili, Anziani e Adulti fragili residenti nell'Ambito Territoriale di Castellanza (Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona).
Per i nuovi Enti che vogliono accreditarsi, si comunica che è sempre possibile presentare domanda di accreditamento per essere inseriti nell'Elenco degli Enti erogatori.
In allegato:
- Bando di accreditamento
- Disciplinare del servizio
- Domanda (word) - (pdf)
- Patto di accreditamento (word) - (pdf)
Sono pervenute le seguenti richieste di chiarimenti:
ELENCO ENTI EROGATORI ACCREDITATI
Modulo di rinnovo accreditamento - periodo 01.12.2023 - 30.11.2024