REDDITO DI AUTONOMIA - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTI EROGATORI

Area: Notizie
Pubblicato il: 22/12/2016

PROROGA SCADENZE

Per garantire l’assegnazione dei voucher a favore di persone anziane e persone disabili in possesso dei requisiti stabiliti da Regione Lombardia con i rispettivi decreti (decreto n. 12405 del 28/11/2016 e decreto n. 12408 del 28/11/2016) e nel contempo assicurare ai beneficiari del voucher l’effettiva possibilità di scelta attraverso la pluralità dell’offerta, l’Azienda Speciale Consortile Medio Olona intende creare UN ELENCO DI SOGGETTI (rientranti in una delle categorie elencare nell’art.2 del presente Avviso) DISPONIBILI A COLLABORARE CON L’AMBITO TERRITORIALE MEDIO OLONA PER L’ATTUAZIONE DEI PERCORSI DI AUTONOMIA A FAVORE DEI BENEFICIARI DEI VOUCHER ANZIANI E DISABILI. (“elenco”)

ENTI CHE POSSONO CANDIDARSI PER ACCEDERE ALL’ELENCO:

a)     Assegnazione di Voucher per azioni a sostegno della persona anziana

Possono candidarsi all’elenco gli enti rientranti in una delle seguenti tipologie:

  1. Enti attuativi di interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e delle famiglia a maggiore intensità:
  • Centro Diurno Integrato
  • Enti con cui i servizi sociali comunali hanno già instaurato rapporti di collaborazione per la realizzazione di interventi in favore delle persone anziane;
  • Centro Diurno
  • Enti con cui i servizi sociali comunali hanno già instaurato rapporti di collaborazione per la realizzazione di interventi in favore delle persone anziane.
  1. Enti attuativi di interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e delle famiglia a minore intensità:

b)     Assegnazione di Voucher per azioni a sostegno delle persone con disabilità

Possono candidarsi all’elenco gli enti rientranti in una delle seguenti tipologie:

  1. Enti attuativi di percorsi di autonomia a maggiore intensità:
  • Centro Socio Educativi
  • Enti con cui i servizi sociali comunali hanno già instaurato rapporti di collaborazione per la realizzazione di interventi in favore delle persone con disabilità;
  1. Enti attuativi di percorsi di autonomia a minore intensità:
  • Servizi di Formazione all’Autonomia
  • Enti con cui i servizi sociali comunali hanno già instaurato rapporti di collaborazione per la realizzazione di interventi in favore delle persone con disabilità.

Si specifica inoltre che, gli enti sopra elencati (lettera a. e lettera b)possono candidarsi se prevedono tassativamente, oltre all’erogazione di prestazioni/servizi trasversali, l’erogazione di almeno una delle linee di prodotto (prestazioni/servizi) e delle conseguenti tipologie di intervento di cui al catalogo approvato con ddg n 3731 del 29/04/2016 e successive modifiche (allegato 2 al presente Avviso), connesse ad una o più aree di intervento previste dal PI/PEI.

Gli enti in possesso di tali requisiti e interessati ad essere inseriti nell’elenco, potranno presentare la loro manifestazione d’interesse (sul modulo appositamente predisposto dall’Azienda Speciale Consortile Medio Olona) inoltrando il modulo compilato al seguente indirizzo pec:amministrazione@pec.aziendaspecialemedioolona.it

entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2017  13 marzo 2017

In ottemperanza alla DGR 6083 del 29.12.2016 si comunicano le ulteriori nuove scadenze relative alla misura in oggetto come da tabella seguente:

Si allega:

l'Avviso

Allegato 1 - Domanda

Allegato 2a - DDG 3731_16


DGR 6083 del 29/12/2016